Sto cercando di relizzare una libreria per casa sfruttando l'occasione per impratichirmi con la saldatrice e il ferro a barre.
Grossomodo l'idea è quella di realizzare i verticali con delle barre di acciaio ad aderenza migliorata fi 12/14 piegate a U "accoppiate" unite con degli orizzontali fi8/10 su cui poggeranno poi tavole di legno per fare i piani della libreria.
Allego disegno per spiegamri meglio

La questione che volevo solelvare è :
Come posso piegare la barre in maniera facile? Ho una piastra pigaferri da cantiere manuale che ho fissato ad una palanca ed un leva anche di dimensioni considerevoli ma già sul fi12 faccio fatica e non riesco ad ottenere una curva pulita...
Ho pensato qiundi di prendere un cannello di quelli da poco (modelli con la bomboletta da campeggio sotto https://www.youtube.com/watch?v=Pphroamr_fw ) per scaldare il punto che vorrei piegare e ammorbidire il ferro... vi pare una strada percorribile?
Voi come procedereste? Grazie per l'attenzione!
P.s.
Sono un hobbista alle prime armi e con un'attrezzatura a hobbista alle prime armi! tenetene conto per favore prima di suggerirmi acquisti di materiale spaziale etc etc :D