Tornitura in lastra
Moderatore: Junior Admin
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ma come?Dasama46 ha scritto:Abbiamo visto una cosa nuova !
e i video che abbiamo messo nella sezione apposita?
per il lamierino, non si fissa ma si preme contro il fuso con la contropunta che deve essere proporzionalmente larga
puoi anche farti per esempio, una boccoletta tonda con una punta di centraggio da un lato e un centrino dall'altro così la interponi fra la lastra e la contropunta normale
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
Lux
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Mi sono appena accorto che se e' parlato da non molto tempo in un altro post, anche se col titolo sbagliato.
Imbutitura e affini
ci sono anche i pazzi con la tornitura di un pezzo da 3 mt come menzionato sopra.
(edit) evevo scritto una caxxata
Imbutitura e affini
ci sono anche i pazzi con la tornitura di un pezzo da 3 mt come menzionato sopra.
(edit) evevo scritto una caxxata
Ultima modifica di Lux il mer dic 10, 2008 12:57, modificato 1 volta in totale.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Fissi sul mandrino la sagoma e sulla contropunta metti un piattellino in modo che spinga la lamiera sulla sagoma occhio a farsi male puoi provare con lamierino di ottone o alluminio se ottone prima scaldalo e lascialo freddare lentamente sarà più plastico per l'utensile prendi un tondo e fai la sagoma alla mola poi lucidala e adopera grasso o sugna per sagomare il pezzo così non lo strappiFilandro ha scritto:Come si può fissare sul "fuso" il lamierino da lavorare?
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Prima di cimentarmi nei cerchioni in carbonio ne tentai la costruzione in alluminio, proprio con il processo di imbutitura al tornio. Però venivano uno schifo...
Avevo utilizzato alluminio da 2 mm di spessore. Fino a che si parlava di fare il centro del cerchione il risultato poteva anche essere accettabile, ma arrivati a dover girare il bordo della lamiera per dare la sede della gomma l'alluminio si strappava e si raggrinziva tutto.
Però giravo più piano...
Avevo utilizzato alluminio da 2 mm di spessore. Fino a che si parlava di fare il centro del cerchione il risultato poteva anche essere accettabile, ma arrivati a dover girare il bordo della lamiera per dare la sede della gomma l'alluminio si strappava e si raggrinziva tutto.
Però giravo più piano...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Luk ha scritto "ma come?
e i video che abbiamo messo nella sezione apposita? "
Hai ragione !
Qualche volta gli anziani dormono (di giorno).
In verità, quando parlavo di novità, mi riferivo al dibattito sull'argomento, che non ricordo avesse in altre occasioni suscitato particolare interesse.
e i video che abbiamo messo nella sezione apposita? "
Hai ragione !
Qualche volta gli anziani dormono (di giorno).
In verità, quando parlavo di novità, mi riferivo al dibattito sull'argomento, che non ricordo avesse in altre occasioni suscitato particolare interesse.
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....