Pile ossidate
Moderatore: Junior Admin
- ing.orso
- TORNITORE E FRESATORE
Pile ossidate
Avete presente quando le pile sporcano di ossido, o quello che è, il loro vano e relativi contatti? con cosa si pulisce?!
finalmente ho filmato il nostro ing.orso[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/dancing_bear.gif[/img][/url]
avc
avc
-
Ospite
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Io rimuovo meccanicamente l'ossido sui contatti (carta abrasiva, per esempio) e poi spruzzo lo spray pulisci-contatti, quello lubrificante, perchè lascia un velo protettivo sui contatti che, di solito, hanno perso la nichelatura.
Lo spray è compatibile con qualsiasi componente elettronico, basette, o altro; lo spruzzo anche sui commutatori e potenziometri.
C'è anche uno spray pulisci-contatti secco, che non lascia alcun residuo, ma non lo vedrei bene per questo uso.
Lo spray è compatibile con qualsiasi componente elettronico, basette, o altro; lo spruzzo anche sui commutatori e potenziometri.
C'è anche uno spray pulisci-contatti secco, che non lascia alcun residuo, ma non lo vedrei bene per questo uso.
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
alessiofortuna
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
-
Ospite
-
vito37
- SON PASSATO AI TRAPANINI
La trielina ha solo alcuni piccoli e marginali problemi:
1) non dovrebbe essere in vendita perchè ormai bandita da un paio di decenni,
2) è cancerogena
3) i vapori oltre ad essere tossici agiscono sul sistema nervoso centrale
4) desensibilizza il naso e non fa più sentire (per sempre) gli odori.
Io non la raccomanderei...
1) non dovrebbe essere in vendita perchè ormai bandita da un paio di decenni,
2) è cancerogena
3) i vapori oltre ad essere tossici agiscono sul sistema nervoso centrale
4) desensibilizza il naso e non fa più sentire (per sempre) gli odori.
Io non la raccomanderei...
-
vito37
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Non serve berla...
Alla fine degli anni '70 inizio '80 lavoravo in un laboratorio di montaggi elettronici e facevamo uso di trielina per lavare le schede.
Io degli odori ho solo un vago ricordo, il titolare nel '92 ha sviluppato una malattia autoimmune e oltre a non avere più un solo pelo su tutto il corpo, ha una infinità di problemi di alimentazione, tiroide ecc.
Non l'abbiamo di certo bevuta... occhio!
Alla fine degli anni '70 inizio '80 lavoravo in un laboratorio di montaggi elettronici e facevamo uso di trielina per lavare le schede.
Io degli odori ho solo un vago ricordo, il titolare nel '92 ha sviluppato una malattia autoimmune e oltre a non avere più un solo pelo su tutto il corpo, ha una infinità di problemi di alimentazione, tiroide ecc.
Non l'abbiamo di certo bevuta... occhio!