Vi presento il mio Tornietto
Moderatore: Junior Admin
-
nippur
- TORNITORE E FRESATORE
per ruota:
io sapevo che il WD40 è anche un lubrificante, io il mio praticamente lo innaffiato di VD40 e non mi ha mai dato problemi anzi, lo protegge per bene e in più lascia una patina protettiva, ma se dici così vedrò di cambiare sistema..
io sapevo che il WD40 è anche un lubrificante, io il mio praticamente lo innaffiato di VD40 e non mi ha mai dato problemi anzi, lo protegge per bene e in più lascia una patina protettiva, ma se dici così vedrò di cambiare sistema..
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
[/i]Fabio (nippur)
Io il WD40 lo usavo per lubrificare i micromotori unica attenzione gli OR che tendono a dilatarsi. Comunque anche la vasellina non mi sembra male proverò questa
Ieri il Suocero m'ha preparato 2 ferri con barrette HSS e prestato un mandrino a forare.
Ieri il Suocero m'ha preparato 2 ferri con barrette HSS e prestato un mandrino a forare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Ospite
nippur il wd40 si presta per molteplici scopi alcuni sono detergente,sbloccante,protetivo etc se acquisti la confezione "tanica " da 5L sull' etichetta trovi scritto diluibile con acqua, la percentuale non la ricordo dove lavoravo anni fà si usava per pulire le macchine prima delle ferie sgrassava molto bene quindi (questo è un mio parere poi uno può usarlo come meglio crede ) non lo userei come lubrificante, le vecchie regole sono sempre le migliori e penso che un velo di olio protegga molto meglio di un additivo multiplo
Allora, stasera ho avuto un oretta di tempo così ho smontato il mandrino e visto che era un pò duro l'ho aperto.
All'interno diversamente da quanto avevo letto per altri torni cinesi non ho trovato traccia di limatura.
Il problema a mio avviso e' causato in parte dagli spigoli vivi delle varie lavorazioni così armatro di dremel ho dato una "pelatina" ai vari spigoli.
Prima di chiudere ho messo del grasso.
Ora e' molto + fluido anche se quando le griffe si avvicinano al centro si comincia ad indurite ma nulla di insopportabile.
All'interno diversamente da quanto avevo letto per altri torni cinesi non ho trovato traccia di limatura.
Il problema a mio avviso e' causato in parte dagli spigoli vivi delle varie lavorazioni così armatro di dremel ho dato una "pelatina" ai vari spigoli.
Prima di chiudere ho messo del grasso.
Ora e' molto + fluido anche se quando le griffe si avvicinano al centro si comincia ad indurite ma nulla di insopportabile.
-->I MIEI VIDEO<--
come consigliato da ruota, oggi passando dal ferramenta ho comprato una bomboletta di olio di vasellina e una di olio da taglio.
Inoltre ho preso dei fogli di carta abbrasiva perchè voglio lappare i lardoni.
Il primo che ho smontato ha tutti gli spigoli vivi e anche delle bave.
Se riesco faccio delle foto
Inoltre ho preso dei fogli di carta abbrasiva perchè voglio lappare i lardoni.
Il primo che ho smontato ha tutti gli spigoli vivi e anche delle bave.
Se riesco faccio delle foto
-->I MIEI VIDEO<--
-
Ospite
ma le bave almeno quelle le elimino?!
io volevo dargli solo una passatina con carta 400 e 1000 e utilizzando un piano di riscontro.
Che dici Carlo?!
comunque domani posto una foto per farvi capire.
io volevo dargli solo una passatina con carta 400 e 1000 e utilizzando un piano di riscontro.
Che dici Carlo?!
comunque domani posto una foto per farvi capire.
-->I MIEI VIDEO<--