Olio emulsionabile

Tabelle e dati inerenti alla meccanica

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
enricoingegno
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Olio emulsionabile

Messaggio da enricoingegno »

Purtroppo sono rimasto indietro nel tempo, ma parlando con un amico mi diceva dell'esistenza di prodotti diversi più moderni che migliorano le prestazioni e non hanno problemi di muffe, qualche anima sa darmi informazioni in merito, tipologie e utilizzi se specifici o da utilizzare su lavorazioni di qualsiasi materiale. :oops:
davidef

Re: Olio emulsionabile

Messaggio da davidef »

io uso il classico emulsione fatto la miscela con acqua molto ricca di olio :smile: non mi interessa sprecare un po' di olio in più ma i risultati sono ottimi è non esiste il problema ruggine :grin: per quanto riguarda le muffe ho le alghe il cattivo odore ......basta ogni tanto( circa 15/30 gg) mettere in moto la pompa è fare uscire il liquido, praticamente farlo girare per tutta la macchina utensile è il problema non esiste più :grin:
sv650s

Messaggio da sv650s »

Confermo, io uso dell'olio emulsionabile della cfc si trova in latte da un litro lo faccio un po più grasso e deterge anche, una volta a settimana se non mi è capitato di usarlo faccio girare la pompa 5 minuti, pulisco lubrifico e areggio la soluzione....
davidef

Messaggio da davidef »

:grin:
Ultima modifica di yrag il lun lug 06, 2015 09:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
Rispondi

Torna a “Ufficio tecnico”