qualcuno con la bridgeport...
Moderatore: Junior Admin
-
super_robertino
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
- alpino
Re: qualcuno con la bridgeport...
lo switch per l'inversione, deve rimanere...altrimenti come fai a far girare il tutto a seconda delle frese che usi? poi nella mia, se passo dalla velocità alta a bassa, il senso di rotazione cambia e devo usare lo switch per ripristinare il senso giusto di rotazione. sarei curioso di sapere se anche nella tua succede la stessa cosa.
il 3015 è troppo chiaro.....
il 3015 è troppo chiaro.....
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
-
super_robertino
- Contatta:
Ho acceso la testa! Solo quella per il momento, il resto nn l'ho ancora provato. Mi sembra funzioni tutto, e' un po' rumorosa, ma nn ci ho messo olio e nn l'ho nemmeno aperta per pulirla. Il freno mi sembra che nn funzioni granche'. Comunque sono contento!
Relax your Mind
Si, ma quanti botti ? E' importante...

-
super_robertino
- Contatta:
Haha! Nn sembra male l'inverter. E' un po' rumoroso rispetto a quello piu' piccolo (mitsubishi) che ho nel trapano, per via delle ventole. E lo schermo nn e' un granche', il bordo destro e il sinistro si leggono male. Bisognera' vedere cosa succede quando sta acceso qualche ora.
Mettere mano alle impostazioni nn sembra complicato. Direi che se nn si fonde e' un bel prodotto soprattutto se paragonato al costo.
Mettere mano alle impostazioni nn sembra complicato. Direi che se nn si fonde e' un bel prodotto soprattutto se paragonato al costo.
Relax your Mind
Allora stiamo migliorando, niente botti...
-
super_robertino
- Contatta:
Oggi sono riuscito ad accendere visualizzatore e pompa! Ho dovuto tribolare un po' perche' c'era un rele' probabilmente attaccato ad un pulsante uomo presente. Ci ho messo un po' a capirlo.
Poi la pompa faceva saltare la protezione, vorse per via del condenzatore. L'ho attaccata al rele del motore (che nn mi serve) e tiene piu' ampere. Quindi anche quelllo risolto.
Il problema ora sono gli avanzamenti. Deve esserci qualcosa in corto. Quando provo ad azionarli salta il termico del 110volt, quello generale.
Poi la pompa faceva saltare la protezione, vorse per via del condenzatore. L'ho attaccata al rele del motore (che nn mi serve) e tiene piu' ampere. Quindi anche quelllo risolto.
Il problema ora sono gli avanzamenti. Deve esserci qualcosa in corto. Quando provo ad azionarli salta il termico del 110volt, quello generale.
Relax your Mind
- alpino
ciao. tieni conto che nel mio caso la pompa dopo un poco che va, scatta per via degli ampere di assorbimento. in pratica con la 380 trifase ciuccia meno ampere e passando alla 220 trifase la pompa, ma anche tutto il resto, ciuccia più ampere. nel mio caso devo cambiare il termico
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
-
super_robertino
- Contatta:
Quindi dici che il termico dei motori potrebbe scattare perchè ci sono troppi ampere?
Non sono convinto, i motori vengono alimentati dal trasformatore (sono a 110v), non credo che il problema sia l'alimentazione del trasformatore con la 220v. Anche perchè scatta istantaneamente, non fa come la pompa che parte due secondi e poi salta. I motori (sia la x che la y) non fanno nemmeno un giro.
Non sono convinto, i motori vengono alimentati dal trasformatore (sono a 110v), non credo che il problema sia l'alimentazione del trasformatore con la 220v. Anche perchè scatta istantaneamente, non fa come la pompa che parte due secondi e poi salta. I motori (sia la x che la y) non fanno nemmeno un giro.
Relax your Mind
-
super_robertino
- Contatta:
Dopo qualche mese impegnativo ho finalmente abito un po di tempo per andare avanti con la fresa.
Ho provato a cambiare il termico, adesso non scatta più. Però nessuno dei due motori funziona. Scattano entrambi i relè ma non so muove nulla. Sono ad un vicolo cieco. Qualcuno ha qualche idea?
Ho provato a cambiare il termico, adesso non scatta più. Però nessuno dei due motori funziona. Scattano entrambi i relè ma non so muove nulla. Sono ad un vicolo cieco. Qualcuno ha qualche idea?
Relax your Mind
-
super_robertino
- Contatta:
- alpino
hai provato a vedere se arriva corrente al motore?
-
super_robertino
- Contatta:
No devo ancora provare.
Mi chiedevo se fra i relè e i motori ci fosse qualcosa di "banale" da controllare e che magari mi è scappato. Chesso un fusibile o altro.
Mi chiedevo se fra i relè e i motori ci fosse qualcosa di "banale" da controllare e che magari mi è scappato. Chesso un fusibile o altro.
Relax your Mind
- alpino
se ci fosse un fusibile dovrebbe essere nel box elettrico....segui l'uscita del relè e vedi doe vanno i fili....