piegatrice reverse engineering

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Giuseppx 65
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

piegatrice reverse engineering

Messaggio da Giuseppx 65 »

Salve a Tutti
da qualche tempo sto cercando di costruire una piegatrice, nel web a forza di dai e dai ho trovato
un attrezzo che poteva fare al caso mio.
Tra i vari ostacoli che incontrato nel mio percorso ci sono stati: descrizione in inglese, misure in pollicie qualche foto poco esplicativa. Bene, le cose facili sono capaci tutti a farle quelle difficili...
Le caratteristiche che voglio abbia la "mia" piegatrice: max piegatura in tutta lunghezza 600mm circa, spessore max x tutta lunghezza 3mm, 6mm per piegare piatti max 50mm, possibilita di frazionare la lunghezza di piegatura riscontri regolabili per misure precise.
Ho qualche dubbio sulla solidità del progetto anche se ho irrobustito alcuni particolari (in origine il progetto prevedeva solo lamiera da 0.5inch o 12mm) ho l'impressione non sia sufficiente.
Altra cosa, vorrei trovare il modo di condividere il "mio" progetto con chiunque possa essere interessato a partecipare alla sua realizzazione pratica.
se non ho fatto caz... errori ho pure allegato un file jpg del progetto purtroppo ancora incompleto.
Scusate il mio fiume di parole. Giuseppx 65
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Re: piegatrice reverse engineering

Messaggio da onorino »

Giuseppx , passa in presentazioni e già che ci sei leggi il regolamento .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Giuseppx 65

Chiedo umilmente scusa.
nella sezione presentazioni ho fatto quano richiesto eho letto il regolamento.
ho forse commesso qualche errore?
Se si, non era certo nelle mie intenzioni.
windows88
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da windows88 »

Bel progetto.....seguo con interesse.....
Giuseppx 65

Grazie sono contento :grin: , il problema principale ora è la realizzazione :( . Soldi a parte devo trovare qualcuno che tagli al laser i pezzi,senza farmi rapinare come già accaduto .
Alcuni sono di 15mm la maggior parte di 12 e 8 per quanto riguarda la tornitura non ho grossi problemi il mio tornio cinesino è abbastanza preciso.
Dedico al progetto quache ora la settimana, per cui le cose van per le lunghe, ma a chiunque interessi posso dare i pdf.
un saluto :grin: :grin:
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

Io sono interessato al progetto... Nel senso che anch'io ho iniziato a progettare qualcosa di simile ma poi mi sono fermato per mancanza di tempo... Se hai un pdf da inviare mi potrebbe essere utile per concludere anche il mio :grin:
http://www.mc-photo.it
Giuseppx 65

Mi fa molto piacere che qualcuno sia interessato ai miei pastrocchi. :grin:
Caro C.marcello se vuoi il originale lo allego ora con tanto di foto e misure in pollici:smile: .
Per il mio devi pazientare un poco, :( a meno che non ti acontenti del risultato che ho raggiunto al momento :( .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

grazie 1000
http://www.mc-photo.it
alpino
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da alpino »

anche io in rete avevo trovato una cosa simile, mi pare però in mm, devo controllare....in ogni caso anche io vorrei costruirne una così....
saluti, alpino Se tu dai una cosa a me ed io dò una cosa a te, abbiamo una cosa ciascuno. Se io dò un'idea a te e tu dai un'idea a me, abbiamo due idee ciascuno.
Giuseppx 65

Vedo che la "mia" Piegatrice sta riscuotendo un certo interesse. Purtroppo sono fermo con la progettazione in quanto ho altri impegni che incombono, prometto però di riprendere a settembre.
Sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi tagli il materiale (Laser cnc) ad un costo ragionevole e qualcun altro che esegua lavorazioni meccaniche (fresatura) per lo stesso costo.
Sono disposto a condividere il progetto (anche perche non è del tutto mio), ma il mio desiderio sarebbe quello di realizzarlo con l'aiuto di altri.
Chiunque possa essere interessato me lo faccia sapere.
Rispondi

Torna a “Macchine hobbistiche”