Fabysoft ha scritto:Come ti trovi tra powershape - catia e pro.e in versione demo?visi - sum3d - power mill - power shape - catia - pro.e
Volevo investire un po di tempo per imparare un modellatore parametrico (non per uso meccanico) ho visto dei video di catia e devo dire che fa paura, ma non so quanto complicato sia da imparare come autodidatta.
Che dici?
faby di base sono tutti uguali ti parlo di cad il cam e importa esporta fine scegli il file nelle varie versioni iges,vda,step ecc.
il cam la parte del disegno geometrico con solidi e molto intuitivo la parte della modellazione superficiale e un pò complessa non so se conocsi curve nurbs curve a piu punti ecc. un classico cad come dicevo anche nel altro forum i cad se ne sai usare uno di base sono uguali poi dipende cosa vuoi fare dalla potenzialita che richiedi piu paghi piu hai se vuoi imparare scaricati la demo del visi e molto utile da apprendere la consiglio
avevo invitato anche un utente del altro forum che usa visi per la sua azzienda mi a detto che per il momento e un pò impegnato ma sicuramente terrà in considerazione la mia proposta di spiegare un pò di tecniche di disegno sicuramente ne sà piu di me
P.S l'utente e ranatan ma qui non e ancora iscritto lo dico per non creare malintesi