Condensatore 100uf e 18uf
Moderatore: Junior Admin
Condensatore 100uf e 18uf
Come da titolo dove posso reperire questi due condensatori? , specie quello ad 100.
mi sono stancato ad avviare a mano il bv20.
mi sono stancato ad avviare a mano il bv20.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Condensatore 100uf e 18uf
usa i piedi 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
sfotti pure,primo poi capiterà anche a te di spingere

Sicuro che sia il 100 uF e non l'interruttore centrifugo ?
Il condensatore da 100uf presenta due specie di bruciature come quelle provocate dalla punta del saldatore a stagno sul bordo, cercherò di andarci per esclusione, conosci qualche metodo di diagnosi?
dovresti trovarli da un normale grossista di materiale elettrico.
Il metodo di diagnosi ? Semplice: cambi il condensatore e, se ancora non funziona, è il centrifugo
Il metodo di diagnosi ? Semplice: cambi il condensatore e, se ancora non funziona, è il centrifugo
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
Se hai un tester dotato di capacimetro, non c'è problema, se hai quello analogico (a lancetta, per intenderci) meglio ancora. Non provare con il sitema usato da qualche "tecnico" di applicare tensione per vedere se fa le scintille: rischi che ti esplode in faccia
Inizierei a provare il micro azionato dalle masse centrifughe che deve essere chiuso a motore fermo ed aprirsi a regime, poi una prova con un condensatore da lavatrice, anche se di capacità minore, per vedere se cambia qualcosa.
Inizierei a provare il micro azionato dalle masse centrifughe che deve essere chiuso a motore fermo ed aprirsi a regime, poi una prova con un condensatore da lavatrice, anche se di capacità minore, per vedere se cambia qualcosa.
Forse non ci crederete ma per trovare il condensatore della fresatrice della t044 ho dovuto girare parecchio qui a Siracusa
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Anch'io a Vicenza non ho trovato il valore giusto per la TO 44 . . . . o più grosso o più piccolo;
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Vedi tra i demolitori qualche condensatore per lavatrici. La capacità è bassa ma puoi metterli in parallelo per avvicinarti ai 100 u
ne approfitto per una domanda
oggi man preso il trapano a colonna.
il motore è il famoso 260 volt trifase a stella 2,5 CV
sul tornio andava con 3 condensatori da 20 a ponte .
il tipo che l'ha comprato ha tirato giù i dati del motore e ha preso un condensatore ,gli han dato un 130 uf , a mè sembrava un'esagerazione
visto che con 60 già andava.
l'ho collegato ma in tempo 0 ci si poteva cuocere sopra una bistecca sul condesatore , a mè non sembra normale per niente , condensatore forse esagerato?
anche perchè girava più veloce che con l'inverter
oggi man preso il trapano a colonna.
il motore è il famoso 260 volt trifase a stella 2,5 CV
sul tornio andava con 3 condensatori da 20 a ponte .
il tipo che l'ha comprato ha tirato giù i dati del motore e ha preso un condensatore ,gli han dato un 130 uf , a mè sembrava un'esagerazione
visto che con 60 già andava.
l'ho collegato ma in tempo 0 ci si poteva cuocere sopra una bistecca sul condesatore , a mè non sembra normale per niente , condensatore forse esagerato?
anche perchè girava più veloce che con l'inverter
Oggi pomeriggio dopo aver acquistato i due condensatori rispettivamente da 125-150uf al posto del 100uf perche non era reperibile ed il 20uf al posto del 18uf dopo averli sostituiti non è cambiato una virgola!! sempre con la solita spinta a mano!! mi son deciso di smontare il motore ed aprirlo per vedere se l'interruttore centrifugo fosse a posto, infatti lo era! ma in compenso ho trovato un pò di arrosto un po duro da digerire
posto tutte le immagini che ho scattato con differenti posizioni di luce in modo da apprezzare le variazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altre immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cambia motore 
Prima devo controllare per benino il pulsante, mi spiegate il suo funzionamento ? io ho capito che quando il centrifugo stacca il condensatore il pulsante resta chiuso e poi si riapre col il pulsante di arresto , è esatto?
se cosi è a posto!
se cosi è a posto!