Buonasera a tutti,
Finalmente oggi ho iniziato il restauro del mio tornio.
La macchina è un Saimp KS 155 del 61.
Smontando il grembiale , ho trovato diversi ingranaggi che avendo girato in una miscela di trucioli,acqua e poco olio, si sono rovinati.
La mia intenzione sarebbe quella di sostituirli per rimetterlo in condizione di lavorare.
Sapreste indicarmi se esiste qualche sito, rivenditore che sia ben fornito di ingranaggi ?
Chiaramente so già che non riuscirò a trovare tutto..... Qualcosa sarà sicuramente "speciale" e dovrò arrangiarmi in qualche modo ma intanto vedo quello che esiste già .....
Grazie a tutti.
Acquisto ingranaggi
Moderatore: Junior Admin
Re: Acquisto ingranaggi
Io ho acquistato gli ingranaggi per le filettature del grazioli da Casa del cuscinetto oppure potresti vedere se alla Misumi hanno gli ingranaggi di cui hai bisogno.
Che ingranaggi devi prendere?
Che ingranaggi devi prendere?
-
claban
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Praticamente quasi tutti gli ingranaggi del grembiale.....
Stamattina sono stato alla casa del cuscinetto e mi hanno detto che esiste un'ampia gamma di ingranaggi pronti a magazzino.
Adesso appena ho un minuto prendo un'pò di misure e vedo cosa riesco a trovare.
Di sicuro dovrò impazzire non poco per sostituire la corona in bronzo che comanda la vite senza fine che comanda la barra scanalata.
Quella sicuramente non si riesce a trovare.....
Stamattina sono stato alla casa del cuscinetto e mi hanno detto che esiste un'ampia gamma di ingranaggi pronti a magazzino.
Adesso appena ho un minuto prendo un'pò di misure e vedo cosa riesco a trovare.
Di sicuro dovrò impazzire non poco per sostituire la corona in bronzo che comanda la vite senza fine che comanda la barra scanalata.
Quella sicuramente non si riesce a trovare.....
Piú che altro costerá una sassata una ruota dentata in bronzo.
Che tipo di ruota è?
Io ho il catalogo misumi e posso guardare se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.
Che tipo di ruota è?
Io ho il catalogo misumi e posso guardare se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.
- Raban
- AMMINISTRATORE
per gli ingranaggi fai riferimento al sito della chiaravalli , www.chiaravalli.it
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
-
claban
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Purtroppo gli ingranaggi hanno modulo 1,75 e quindi mi sa che di "commerciale" riuscirò a trovare ben poco....
Adesso provo a chiedere a qualcuno....
...se mi sparano cifre spropositate...quasi quasi mi metto alla fresa e me li faccio pian piano da solo...
Per la ruota in bronzo mi informerò e poi vi farò sapere....
Adesso provo a chiedere a qualcuno....
...se mi sparano cifre spropositate...quasi quasi mi metto alla fresa e me li faccio pian piano da solo...
Per la ruota in bronzo mi informerò e poi vi farò sapere....