La mia fresatrice è piccolina!
Moderatore: Junior Admin
La mia fresatrice è piccolina!
Siccome si è discusso sulle dimensioni della mia fresatrice, ed ho cercato in tutti i modi di dirvi che è piccolina, ma mi sembra che nessuno ci abbia creduto più di tanto, visto che oggi Krys mi ha fatto una foto, la metto, così capite che non è enorme... Quello accanto sono io, e sono alto 184cm; la tavola della fresatrice è 50x20cm.
-
-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Re: La mia fresatrice è piccolina!
A vederla sembra molto piccola, però con una tavola 20 per 50 si fanno dei bei lavori, specialmente i 20cm non sono poi così poco, e tutto sommato mi sembra proprio una bella macchina.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
sei un gigante 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- santino pudda
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
piccolo gioiello
http://www.coltellopattada.com
MEMENTOTE PRAEPOSITORUM
VESTRORUM
onorare i maestri
http://www.coltellopattada.com
- robyxrd
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Bella, bella.... la piccolina.. 
- Federicoz
- FINALMENTE USO IL TORNIO
é da tempo che cerco una fresina così piccola visto che non ho spazio ma sfortunatamente non trovo nulla!
Complimenti per la piccola!
Complimenti per la piccola!
Federicoz il "meccanico" pasticcione irrealizzato
- ing.orso
- TORNITORE E FRESATORE
Mafa: "però con una tavola 20 per 50 si fanno dei bei lavori, specialmente i 20cm non sono poi così poco"
ha scritto tavola, non corse.
Piccola è piccola, però sembra bellissima!
ha scritto tavola, non corse.
Piccola è piccola, però sembra bellissima!
Ultima modifica di yrag il sab gen 05, 2013 23:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Tolto riporto...
Motivazione: Tolto riporto...
finalmente ho filmato il nostro ing.orso[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/dancing_bear.gif[/img][/url]
avc
avc
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Piccolina ma a quanto pare lavora bene.
Prenderne una più grande fai sempre in tempo.
Prenderne una più grande fai sempre in tempo.
Le corse chiaramente sono di gran lunga più piccole... le ho misurate in modo grossolano (cioè col metro di legno, prendete per buoni i numeri dopo la virgola...)
x: 26,5cm
y: 8,5cm
z: 17,0cm
x: 26,5cm
y: 8,5cm
z: 17,0cm
Ultima modifica di darix il ven apr 05, 2013 13:26, modificato 1 volta in totale.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
Giuseppe550d
quando la vorrai togliere,io ho un posto speciale sul comodino... è davvero una bellezza,hai pure tutti gli accessori ? il divisore?
Nulla è impossibile
magari.... purtroppo assieme alla fresatrice mi è stato dato veramente poco....
Rinnovo i miei complimenti (fatti di presenza) per la fresatrice! davvero bella! piccola ma bella ;)
I maschi non crescono mai, cambiano solo i giocattoli
- robyxrd
Sei sicuro che le corse della tavola siano quelle? Ho guardato per curiosità la mia fresetta cinese (un clone della Sieg X2 con tavola "maggiorata"): la tavola è 460X112 mm e le corse dichiarate sono 300 X130..A dire il vero non le ho mai misurate..
Comunque le macchinette cinesi moderne hanno delle stranezze! La mia ha l'albero della testa diametro 30 mm e l'attacco è MT3, mentre la vecchissima fresetta universale che ho preso ha l'albero da 25mm e attacco morse 2..
Ora ..questa peserà 15-20 volte la cinesina, quindi non avrebbe problemi con un morse 3 o ISO30 ad esempio..
E nella tua, che è piccola me bella robusta, forse potevano mettere una tavola un pò più grande..
Ma forse è giusto così, probabilmente sono le moderne che sono sovradimensionate!
Ecco la mia , in attesa di restauro meccanico/estetico

Cmq mi piace la tua è davvero bellina!
Comunque le macchinette cinesi moderne hanno delle stranezze! La mia ha l'albero della testa diametro 30 mm e l'attacco è MT3, mentre la vecchissima fresetta universale che ho preso ha l'albero da 25mm e attacco morse 2..
Ora ..questa peserà 15-20 volte la cinesina, quindi non avrebbe problemi con un morse 3 o ISO30 ad esempio..
E nella tua, che è piccola me bella robusta, forse potevano mettere una tavola un pò più grande..
Ma forse è giusto così, probabilmente sono le moderne che sono sovradimensionate!
Ecco la mia , in attesa di restauro meccanico/estetico

Cmq mi piace la tua è davvero bellina!
Solo ora, vedendo la foto con il "riferimento", ho realizzato le dimensioni della macchina... bella !
Eh, lo vedi, Vincenzo? Siccome è in scala, non si capisce bene che è piccina.... ma è piccina! ora, a conti fatti, ragionavo sul fatto che comunque è più rigida (credo di parecchio) delle macchine cinesi, anche perchè il peso della macchina è superiore, in più c'è l'albero orizzontale che in certi casi torna veramente comodo... Ma resta il fatto che è piccola. Ogni tanto mi viene in mente di cambiarla, ma a conti fatti non credo che farei qualcosa di più con una macchina più grande...