tornitura viti a ricircolo
Moderatore: Junior Admin
-
leopiro
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
tornitura viti a ricircolo
Salve ragazzi,tra un po' dovrò iniziare la tornitura delle viti a ricircolo e mi hanno detto che sono delle brutte bestie,è vero?Che accorgimenti dovrò adottare?Grazie Leo
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
dei mettere dentro il passaggio barra un anello con diam esterno il diam passaggio barra e diam interno quello della vite.
all'esterno un paio di tubi bloccati a terra che ti reggano il brandeggio della barra e vai piano
all'esterno un paio di tubi bloccati a terra che ti reggano il brandeggio della barra e vai piano
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
spero intestarle...
certo che io mi "spaventerei" all'idea di prendere una vite di precisione e appenderla con 3 metri di sbalzo
non potevi far fare il lavoro a chi ti fornisce le viti?
magari ti costa qualcosa in + ma se succede qualcosa fatti loro....
certo che io mi "spaventerei" all'idea di prendere una vite di precisione e appenderla con 3 metri di sbalzo
non potevi far fare il lavoro a chi ti fornisce le viti?
magari ti costa qualcosa in + ma se succede qualcosa fatti loro....
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
leopiro
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ovvio che devo intestarle
.Quando ho tornito le viti tpn in effetti ho utilizzato il metodo descritto da Zeffiro,ora le cose sono un po diverse
.Dovro' fare un'impalcatura molto precisa di sicuro.Ma conviene togliere la cementazione con lo smeriglio facendo girare pianissimo il tornio e poi andare con l'utensile,cosa ne dite?
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"piccola flessione" è molto relativo, sono 3 metri di barra d'acciaio da 25 mantenuti per i primi 3 o 4 cm...
il tubo se non è bello in asse con il tornio praticamente non serve a nulla se poi dentro la barra "penzola" lo stesso
a sto punto ti converrebbe tornirla con l'hss (ovviamente ora è indispensabile la rimozione dello strato temprato), così la fai girare + piano...
il tubo se non è bello in asse con il tornio praticamente non serve a nulla se poi dentro la barra "penzola" lo stesso
a sto punto ti converrebbe tornirla con l'hss (ovviamente ora è indispensabile la rimozione dello strato temprato), così la fai girare + piano...
io ho usato il microfrullino proxxon per fare tutto
il problema più grosso riscontrato è il fatto che il mandrino a 3 griffe del tornio andava a serrare al posto sbagliato del passo della vite e per montarlo dritto ho dovuto aggiungere 3 strisce di alluminio da 1 mm e serrare il mandrino con la mazzetta di plastica.
Ora doveri rifare il lavoro per le nuove cnc e molto probabilmente lo farò fare dal fornitore.
gran brutta bestia tornire il cementato.
il problema più grosso riscontrato è il fatto che il mandrino a 3 griffe del tornio andava a serrare al posto sbagliato del passo della vite e per montarlo dritto ho dovuto aggiungere 3 strisce di alluminio da 1 mm e serrare il mandrino con la mazzetta di plastica.
Ora doveri rifare il lavoro per le nuove cnc e molto probabilmente lo farò fare dal fornitore.
gran brutta bestia tornire il cementato.